DOMENICA_28/08/2016 MATTEO BORGHI & BAND

MATTEO BORGHI
LOCATION

FOTOGALLERY
NOTIZIA - radiobombo.com
NOTIZIA - traniviva.it
INGRESSO GRATUITO
 

Il carattere estroverso, effervescente e catalizzatore si mostra fin da subito e lo rende un naturale entertainer anche nelle quotidiane attività della vita di bambino e adolescente.

L’approccio con la musica è quasi casuale, l’occasione è il coro che accompagna le celebrazioni religiose.

Il modo viscerale con cui da sempre vive le proprie esperienze, fa si che questo sia l’inizio di un percorso in cui musica e spiritualità si intrecceranno spesso e in vari modi. Al canto si affianca la danza e la voglia di comunicare, divertire ed esplorare gli procurano i primi ingaggi in feste private, manifestazioni pubbliche e locali.

A 17 anni entra a far parte di uno dei primi cori gospel del milanese diretto da Beatrice Senigallia che diventa la sua insegnante.

Il gospel e Beatrice gli fanno comprendere l’importanza di disciplina e costanza; musica e spiritualità si fondono e lo portano ad intraprendere un cammino di consacrazione religiosa in una congregazione messicana, durerà due anni e si interrompe quando musica, inquieta ricerca di nuovi canali comunicativi e convenzioni entrano in un conflitto inconciliabile. Grazie al carattere eclettico dei suoi talenti trova subito nuovi contatti che lo portano a Festivalbar 98 come ballerino, a Lombardia7 come cantante, a Match-music come presentatore. Incontra Matteo Fasolino che diventa suo produttore e lo porta al professionismo musicale con concerti, serate, pubblicità televisive e radiofoniche. Gli presenta Umberto Smaila con cui collabora in 3 anni di intensa vita lavorativa e di esperienza di palco.

Nel Maggio 2001 lavora con Enrique Iglesias per la promozione del singolo Rithim Divine in qualità di corista e ballerino. Dal 2002 ha una sua Band e lavora in Italia ed all’estero in eventi, convention, manifestazioni pubbliche e private. Porta sempre con se la voglia di comunicare, un’incredibile capacità empatica e la determinazione di fare e di essere musica con e per il pubblico che ha di fronte.